martedì 28 febbraio 2012

Deodorante Spray al Bicarbonato per la Persona

Facile, ed economico, questo è il primo deodorante che ho sperimentato, e vi dico la verità... è stato un successo!



Ingredienti:
1 cucchiaino di Bicarbonato
1 bicchiere circa di acqua
2 gocce di Olio Essenziale (quello che preferite)

Il bicarbonato, si scioglie 96 gr per litro di acqua, quindi circa 100 gr per litro.
Io sono senza bilancino che pesa i grammi in questo momento quindi, sono andata un pochino a occhio, ma non preoccupatevi, perché si scioglie solo quello che si deve sciogliere, il resto, fa il fondo!

Quindi...procediamo!
Prendete un bicchiere d'acqua, versate un cucchiaino di bicarbonato e mischiate per qualche minuto.
Lasciate riposare per qualche ora (io l'ho fatto verso sera tardi, quindi l'ho lasciato li tutta la notte, ma va bene anche 2-4 ore), quando lo andrete a prendere, se vedete sul fondo un po' di bicarbonato, è quello che era in eccesso e quindi non dovrete utilizzarlo.
Rovesciate l'acqua e bicarbonato in uno spruzzino pulito (cercando di non rovesciare anche il fondo), io ne ho usato uno di un vecchio deodorante per ambiente, aggiungete un paio di gocce di olio essenziale (io ho usato la Menta, ma per il deodorante va benissimo anche il Timo, il Tea Tree e tutto quello che potrebbe piacervi), shakerate il tutto e ... provatelo!
Quando lo usate ricordatevi sempre di muoverlo un po', perché l' O.E. si divide dall'acqua e fatemi sapere con quale lo produrrete!

La strada per l'autosufficienza è ancora lunga...ma sono sicura che sarà un percorso piacevole e divertente!


IMPORTANTISSIMO!

Questo deodorante, in realtà è 1000 usi!
L'ho provato per togliere il cattivo odore a ciabatte, scarpe e per pulire i sanitari...E' il top! Pensate che bello, una spruzzata sotto le ascelle e una sul lavabo!

A parte gli scherzi, funziona davvero da dio, se lo spruzzate all'interno delle scarpe o ciabatte (non ne serve nemmeno molto, il giusto per inumidire) lasciate asciugare tutta la notte e il giorno dopo...non avranno nessun odore!
L'unica cosa a cui stare attenti è che con il cuoio (ma voi non usate scarpe in cuoio o pelle, vero?! ) può indurirlo e quando asciutto va pulito con uno straccetto umido, se resta qualche risudo bianco.
Ma è PERFETTO!


Adoro il Bicarbonato... Provate! Ve ne Innamorerete anche voi!



3 commenti:

  1. fantastico si era quello che avevo anche io !!!fantastico e a bassisimo costo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adoro questo deodorante! e poi...è milleusi!!!!!

      Elimina
  2. Ciaoooo ma pensa è da tempo che sto usando il bicarbonato al posto del deodorante e devo dire che è una bomba, l'unica cosa è che non ho mai aggiunto alcun olio essenziale ma proverò. Post utilissimo e invito tutti gli scettici a provarlo, è anche un bel risparmio visto quanto costano i deodoranti in commercio sopratutto se di aziende cruelty free.

    RispondiElimina

Sei Passato? Lascia il segno!