lunedì 27 febbraio 2012

Il Salto di Paradigma

Normalmente, nella mia vita, prima di prendere una decisione, ci metto davvero molto tempo, più la decisione è importante più tempo mi serve per metabolizzare e decidere.
Tranne in alcuni specifici casi, dove la decisione resta latente, indisturbata nella mia mente, anche per molto tempo, ma è più un' idea, che un progetto, non so come definirla, diciamo che sta li e non mi reca nessun problema. Poi esplode! E a questo punto la decisione è immediata. La bomba esplode, o resti li e muori o ti sposti più velocemente possibile.
 Questo io lo paragono al Salto di Paradigma, avete presente?

Donna Giovane o Vecchia?
Questa immagine, rappresenta una donna, sapete dirmi se è Giovane o Vecchia?
La risposta è entrambe! Di solito la maggior parte delle persone vede solo una delle due donne, ma se riuscite a cambiare punto di vista, quello che prima non notavate o vi sembrava impossibile che ci fosse... beh... diventa reale, ovvio vederlo e diventa impossibile nascondere una delle due immagini nella vostra mente, da questo momento, le vedrete entrambe per sempre! 
Questo è quello che mi accade, in alcuni casi, la bomba esplode e io non posso fare altro che prenderne atto e da quel momento, cambiare il mio modo di vedere quella determinata cosa e di conseguenza muovermi in una direzione diversa dalla precedente.
E la mia vita, cambia.
Nella vita è tutto un divenire e come ben sappiamo, tutte le cose cambiano nel tempo, si evolvono e la cosa migliore è cercare di seguire questo cambiamento, cercando di migliorarsi sempre, nel rispetto delle nostre credenze e dei soprattutto dei nostri valori.
Per questo motivo, c'è stato il mio primo grosso cambiamento. 
L'alimentazione.
Era molto tempo che ci pensavo a dire il vero, ma aspettavo pazientemente di poter entrare nella MIA casa, per non essere di troppo disturbo ai miei. Poi, TAK! Da un giorno all'altro, grazie anche ad un piccolo intervento che ho dovuto subire, il mio corpo ha deciso per me. La carne è diventata un veleno, stavo male, non riuscivo a dormire, nausea, un incubo! E così, molto semplicemente l'ho tolta dal mio piatto. Questo mi ha dato consapevolezza del fatto che quello che pensavo da tanto tempo, forse era giusto e così, uno alla volta, il mio corpo ha eliminato tutto quello che mi dava fastidio e sono diventata Vegetariana. Latto-ovo-vegetariana per l'esattezza, perché uova e latticini facevano ancora parte della mia dieta. Un piccolo passo, verso la mia "soluzione".   
Da questo piccolo passo, fondamentale, ho iniziato ad interessarmi a tutto quello che ruota intorno al mondo dell'alimentazione, della medicina (intesa come medicinali che assumiamo costantemente), alla vivisezione, allo sfruttamento della natura... l'elenco forse è infinito!
Un passo dopo l'altro sono arrivata a decidere che voglio essere Autosufficiente a livello alimentare ed energetico, senza arrecare danni alla natura e a tutti i suoi abitanti.

Approfondirò i vari argomenti, in diversi post, scusatemi se sono un pò incasinata o se quello che scrivo non è sempre perfetto, cercherò di migliorare, col tempo!

Buona giornata!




Nessun commento:

Posta un commento

Sei Passato? Lascia il segno!