mercoledì 7 marzo 2012

Veg-Choko-Muffins

Ieri sera, Lù (il mio morosino) dopo cena mi fa: "Non c'è un dolcino?"... e così, alle 21.00 circa abbiamo infornato un po' di Muffins, rigorosamente Vegan.
La ricetta, lo dico spudoratamente, l'avevo presa da Vegan Blog un po' di tempo fa, ma non l'avevo mai provata. credo che sia la più semplice in assoluto, con cose che in casa si hanno sempre.
Ho seguito la ricetta (strano, di solito vado a naso...) ma secondo me l'impasto era un po' troppo molle e dovevano cuocere un pelo di più.
Comunque, con le dovute modifiche secondo me vengono perfetti!

Come al solito sono senza foto... ne rubo una che ci assomiglia, da Google immagini! (che sgrezia che sono!)

Ingredienti:


  • 175 gr di farina (io ho usato quella normale)
  • 150 gr di zucchero (io ho usato quello di canna, non avevo la Panela, ma a volte ci metto lo sciroppo                  d'agave o di acero e vorrei tanto essere a casa mia per piantare la mia Stevia e usare quella per dolcificare!...)
  • 250 gr di acqua (che per me sono troppi...io direi di andare a occhio...e non farlo troppo liquido, sennò se poi ci mettete del cioccolato o frutta o quello che vi pare, va tutto nel fondo!)
  • 1 cucchiaio di maizena
  • 2 cucchiai di olio evo
  • 1 bustina di lievito
  • golosità a scelta (io ho usato delle gocce di cioccolato fondente)
Mischiare prima tutti gli ingredienti secchi, poi unire i liquidi. Se mettete la cioccolata, aggiungetela alla fine, se non volete che si sciolga un po'...

Versare negli stampini (a me ne sono venuti 7 in quelli di alluminio che hanno un diametro di circa 5 cm), ma preferisco farli più piccoli, perché ne vengono di più! :0)   )

Infornare a forno già caldo a 180° per 20 minuti. 
Anche qui..in realtà dipende dal forno... i miei avrebbero dovuto cuocere un pelino di più, o a temperatura più alta...quindi, l'unica è provare!

Buon muffin a tutti!!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Sei Passato? Lascia il segno!